Description

Nella soluzione 1 l’appartamento è stato completamente riconfigurato dandogli un nuovo aspetto con uno stile funzionale e moderno per rispondere alle richieste della committenza. Dall’ingresso si accede direttamente all’open-space, eliminando in tal modo il vecchio ingresso dal corridoio. L’open-space è stato progettato come il vero cuore pulsante dell’abitazione che prevede la zona living, l’ingresso con cappottiera e zona pranzo. Da quest’ultima si accede facilmente alla cucina vivibile, con tavolo per pasti veloci e accesso all’affacio su strada, il tutto separato da una porta a scomparsa a tutt’altezza con lucernaio fisso.
Lo studio è stato progettato per essere di facile fruibilità dall’ingresso ed è stato dimensionato per ospitare sia una doppia postazione di lavoro con libreria sia un divano letto per eventuale stanza ospiti.
La zona notte, accessibile dal disimpegno, prevede:
camera da letto matrimoniale con bagno e balcone asservito; camera da letto doppia con letti singoli e affaccio su strada; bagno di servizio con lavenderia idonea ad ospitare sia lavatrice che asciugatrice, e un ripostiglio funzionale.
la soluzione 2 si differenzia dalla soluzione 1 avendo un open-space più ampio che si estende per tutta la larghezza dell’appartmento e una diversa collocazione della cucina posta sul lato est e lo studio posto su lato ovest, quest’ultimo ora possiede l’accesso all’affaccio su strada e non è più accessibile direttamente dall’ingresso ma dal disimpegno, il bagno di servizio è posto ad ovest mentre la zona notte è rimasta invariata.
In entrambe le soluzioni è prevista una nuova pavimentazione in gres porcellanato effetto legno tranne per i bagni dove si è optato per delle piastrelle sulle tonalità del grigio chiaro.
L’impianto di riscaldamento preesistente è stato riadattato alla nuova disposizione riducendo al minimo gli interventi di installazione, mantenendo lo stesso numero di radiatori.