img
1ST

housing - small-apt

Andrea Vertua

  • architect
  • Cazzago San Martino, Italy
Project description

The Apartment of Our New Family

Un appartamento da 150mq totalmente da ristrutturare secondo le esigenze di una giovane coppia.
L’ingresso è stato attrezzato con un grande armadio guardaroba/scarpiera ed è stato eliminato il lungo corridoio che portava alle altre stanze.
Sfruttando lo scarico esistente si è creato un nuovo bagno ad uso della camera matrimoniale ora corredata di una comoda cabina armadio.
Dirimpetto troviamo invece la stanza dei bambini con due letti singoli, scrivanie e armadi. Lo spazio centrale è stato lasciato volutamente vuoto per creare uno spazio di gioco.
L’accesso allo studio è stato inserito nell’ambiente ingresso in modo da non dover passare dal soggiorno in caso di clienti. Una grande scrivania doppia e un divano letto arredano questa stanza.
Il soggiorno è un ampio open-space con un divano angolare da 6 posti, poltrone, consolle, una parete attrezzta per libri e TV. L’area pranzo si trova subito dietro il divano creando così una separazione visiva con il resto della zona giorno.
La cucina si apre su questo spazio attraverso delle vetrate scorrevoli che si possono chiudere ad ogni evenienza. Due pareti attrezzate e una piccola dispensa creano uno spazio funzionale corredato dal tavolo rotondo centrale per le colazioni e i pranzi in famiglia.
Inifne il bagno di servizio con vasca e una grande lavanderia/ripostiglio per le faccende di casa.

Grazie.

Read More