Description

ITA: In linea generale, mi piaceva l’idea di giocare con un arredamento elegante, dalle tonalità bianco-nero e fare in modo che fossero le piante a dare il tocco di colore all’ ambiente.
Questa impronta è già percepibile nella pavimentazione: aree verdi laddove è prevista la sosta (pasto, relax) e una pavimentazione da esterni, scura e in moduli, per le aree di camminamento.
Anche gli arredi propongono la stessa scelta cromatica; le piante dei vasi e quelle perimetrali doneranno carattere all’ ambiente .
Per soddisfare l’esigenza di avere due facciate schermate per questioni di privacy, ho proposto delle “pareti” con piante di bamboo, perché le trovo eleganti;
allo stesso modo ho cercato di usare alcuni vasi, di cui il cliente è già in possesso, per nascondere l’impianto di condizionamento e i restanti come elementi decorativi.
L’area relax l’ho posizionata nella parte centrale della terrazza, perché è la zona vissuta in più momenti della giornata;
di conseguenza l’area da pranzo è in una zona più appartata, vicina all’attacco dell’acqua e al barbecue.
A coprire l’area pranzo una struttura di supporto al gioco di teli che creerà una copertura molto particolare.
È una struttura interessante, su cui si può giocare, con i teli e l’illuminazione, per donarle un effetto molto suggestivo.

Ho proposto arredi e soluzioni già esistenti e trovate nei più famosi negozi di arredo presenti in commercio.

EN: Generally speaking, I liked the idea of ​​playing with an elegant decor, in black-white with the touch of color of the plants.
This impression is already perceptible on the floor: green areas where there is a stop (meal, relax) and an outdoor flooring, dark and in modules, for the walking areas.
Even the furnishings offer the same color choice; the pot plants and the perimeter plants will give character to the environment.
To satisfy the need to have two screened facades for privacy reasons, I proposed bamboo plants "walls" because I find them elegant; in the same way I tried to use some vases, which the customer already owns, to hide the air conditioning system and the remaining ones as decorative elements.
I placed the relax area in the central part of the terrace, because it is the area used in several moments of the day; as a consequence the dining area is in a more secluded area, close to the water attack and the barbecue.
On the top of the dining area there is a structure with a game of sheets that will create a very special cover.
It is an interesting structure, on which one can play with lighting to give it a very suggestive effect.
I have proposed existing furniture and solutions I found in the most famous furniture stores on the commerce.

Attic Terrace

outdoors

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy