Description

DESCRIZIONE

La forma allungata del terrazzo è stata valorizzata creando delle “microaree” per sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione ottenendo così una vera e propria “estensione del’appartamento” all’esterno.
Nella parte centrale, dove c’è l’accesso, è stato posizionato il tavolo da pranzo, protetto da un gazebo fisso in legno e tessuto impermeabile, per poter essere utilizzato in tutte le stagioni. Sulla parte destra è stato allestito un salotto con divano, divano circolare, tavolino e varie sedute. Questa parte è ombreggiata grazie all’utilizzo di un ombrellone pieghevole.
Sul retro, nella parte più nascosta, è stato allestito l’angolo barbecue con un tavolo per la preparazione dei cibi.
La parte sinistra del terrazzo è stata dedicata al relax, con una zona solarium con lettini, una vasca idromassaggio, un’altra area appartata con sedute e ombrellone.
Sul fronte principale, è stato inserito un ulteriore pergolato dalla struttura leggera su cui far crescere dei rampicanti. Come base della struttura sono stati utilizzati i pilastri già presenti, che vengono valorizzati e rivestiti anch’essi di legno come il pavimento.
Completano il tutto varie piante, di diversa tipologia e taglia, sempreverdi, piante a fiori, rampicanti, e vari elementi di arredo da esterno nel rispetto del budget indicato.

Mi auguro che il progetto sia di suo gradimento. Rimango a disposizione per qualsiasi esigenza.

A Terrace To Enjoy

outdoors

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy