L'esterno della casa è il suo naturale prolungamento ed è importante che sia studiato e curato perché regni l'armonia tra i vari spazi.
Gli esterni della casa sono stanze senza pareti dedicate al benessere!
Questo progetto di outdoor prevede di studiare interamente la disposizione degli spazi e degli arredi sul terrazzo del piano attico.
Ho quindi cercato di individuare quattro diverse aree funzionali.
1. l'area interna attrezzata con cucina e divano;
2. la prima area esterna a sud adibita a zona pranzo, munita di barbecue, lavello esterno oltre ad un grande tavolo allungabile che potrà ospitare da 10 a 12 persone;
3. una seconda area esterna a nord studiata per accogliere la famiglia e gli amici in un atmosfera di relax. Un angolo di paradiso adatto ad ogni stagione grazie anche all'inserimento di un camino da esterno, di design ed atmosfera.
4. Si è poi delineata nel progetto un'ultima area esterna che crea la zona di passaggio tra l'area pranzo e la zona relax. Quest'area è stata arredata con il solo uso delle piante. dove vi è la presenza di piante grasse ad un piccolo orto aromatico in vaso.
Tutto il progetto cerca di ricreare nei dettagli un'atmosfera elegante, di relax con richiami esotici, grazie all'uso di piante come palme, banani ecc.
La vegetazione che circonda la terrazza, senza però chiudere la vista riporta alla mente i paesaggi delle vacanze.