12084 Mondovì, Province of Cuneo, Italy
Residential - Sleaping Area
Gentile Cliente,
Per il Suo progetto ho pensato a due soluzioni che differiscono per la chiusura o meno della cantina rispetto all'intero spazio a disposizione.
Nella prima opzione ho immaginato di non separare quest'ultima dal resto dell'ambiente, all'interno del quale ho disposto gli arredi per suddividere la taverna in funzioni, con all'ingresso un ampio divano davanti alla tv ed una stufa a pellet (come da Sue richieste), ottenendo così la zona relax, mentre, in prossimità della cucina che intende conservare ed alle spalle del divano, troviamo il tavolo per 10-12 persone ottenendo così la zona pranzo. Fa da sfondo a questo ambiente l'angolo cantina caratterizzato non solo da un' originale scaffalatura che riprende i riferimenti da Lei consigliati, ma anche da un ripiano snack con sgabelli per incontri conviviali più intimi ed una poltrona con una botte usata come tavolino per momenti di relax più solitari.
Il mood scelto è quello rustico, ma stemperato da elementi che ne fanno da contrasto: il rivestimento in pietra dal lato della cantina posto in antitesi con le pareti bianche, il parquet dai toni caldi che si oppone ai rivestimenti in legno più chiaro dei pilastri, la scelta di corpi illuminanti dal sapore grezzo che contrastano con il divano e le sedie più moderni.
Per quanto riguarda la seconda soluzione proposta, ho mantenuto tale suddivisione degli ambienti a seconda delle loro funzioni, ma separando con vetrate scorrevoli la cantina. Ciò ha portato ad una rimodulazione dello spazio per esempio con l'utilizzo di una botte per sostituire il ripiano snack.
Ho inoltre rivestito il radiatore con un elemento ligneo in modo da celarne la vista, ho aggiunto quadri e tappeti ed ho utilizzato diverse tipologie di lampade (sospensioni, a parete e da terra) per completare l'arredamento.
Nell'attesa dei risultati del contest, le invio cordiali saluti sperando di averLe fornito soluzioni interessanti.