Il progetto propone l’eliminazione della suddivisione fra ripostiglio e cameretta, per creare un unico luminoso ambiente che sarà living, spazio cottura-pranzo-cena ed eventuale spazio per ospitare gli amici (grazie all’uso di un comodo letto a scomparsa integrato nella libreria). Il bagno verrà ricreato nello spazio ora occupato dalla cucina, lasciando al sottoscala la funzione di ripostiglio.
Di fronte al bagno, l’ingresso sarà spazioso ed accogliente, e conterrà un guardaroba incassato, lo spazio per appendere gli abiti degli ospiti, ed altre aree contenitore, nonché la possibilità di mantenere un termocamino collegabile con un elemento diffusore verso il living.
Si prevede un piccolo spazio controsoffitto nel piccolo disimpegno (per il passaggio del tubo per riscaldamento), mentre le voltine in mattoni verranno riportate alla luce nel resto degli spazi e valorizzate grazie all’uso di colori chiari per pareti ed arredi.
Colori chiari anche per i pavimenti, sul tono del gres effetto legno (ambienti principali) ed effetto cemento (bagno, ripostiglio)