Description

L'appartamento è situato in un palazzo dell'800, al centro di Napoli con il fronte est che guarda al Vesuvio. Nel corso degli anni l'appartamento è stato più volte ristrutturato con modifiche, non sempre felici, ai collegamenti tra gli ambienti.
Il progetto che si propone prevede il riutilizzo di alcuni di tali collegamenti e la chiusura di altri.
Come richiesto dalla committenza si è suddiviso l'appartamento originario ricavandone due, uno con esposizione preminente e vista ad est, l'altro ad ovest, verso la corte interna. Ai due appartamenti si accede attraverso un ambiente comune nel quale è previsto il posizionamento di un armadio di servizio per contatori e quadri elettrici. L'appartamento la cui entrata abbiamo indicato con la lettera B, quello esposto ad est, abitato dalla proprietà, è composto da un ampio soggiorno, cucina con affaccio sul terrazzino, corridoio che disimpegna bagno e camera da letto matrimoniale. L'appartamento la cui entrata abbiamo indicato con la lettera C, quello esposto ad ovest, che potrà essere affittato o utilizzato per ospiti, è composto da un locale soggiorno/cucina con affaccio sul balcone, disimpegno del bagno, bagno e camera da letto matrimoniale. Area comune e corridoio verranno controsoffittati ad una altezza di 2.70 m anche al fine di poter celare eventuali condizionatori ed impiantistica.
Si propone anche una tipologia di pavimentazione coerente con l'età, lo stile , l'importanza ed il valore dell'immobile sul quale si interviene.

Suite With View

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy