housing - small-apt
L’obiettivo e il fulcro di questa proposta di ristrutturazione è stato quello di pensare un arredamento degli spazi il più possibile funzionale, cercando la migliore soluzione per rendere il mini appartamento il più confortevole possibile come da richiesta della clientela .
L’abitazione risulta divisa in due parti ben distinte: zona giorno/living e zona notte.
Nella zona giorno/living si trova una nicchia nella quale si è pensato di creare mediante una porta filomuro un ripostiglio che possa contenere tutto l'utile per il personale delle pulizie.
Nella zona giorno/living troviamo inoltre la parete dove è collocata la cucina già in possesso della committenza alla quale però si sono apportate delle modifiche riducendola a cm 300 e spostando il frigorifero incassato accanto al modulo contente il forno.
La zona giorno viene completata da un angolo lettura dov'è situato un divanetto due posti ed una libreria che funge da separazione tra le due zone senza però toglierne luce.
Dal living si accede, attraverso un disimpegno, alla zona notte posta sul retro, essa si presenta come un’area confortevole e funzionale, alla quale si è cercato di prestare maggior attenzione come da richieste della clientela.
In questa parte della casa si trova la camera da letto ed il bagno.
Nella camera da letto si è pensato alla realizzazione di un armadio incassato , così da evitare ingombri eccessivi all'interno della stanza.
A completamento troviamo un letto a due piazze delle dimensioni cm 182x226 ed un contenitore per la notte oltre che due comodini ai lati del letto.
Il bagno è spazioso e comodo: sanitari sospesi della ditta Agape , un box doccia delle dim. 70x90 ed un mobile bagno salva spazio che ha la possibilità di contenere anche la lavatrice.
Gli arredi sono stati scelti fra quelli di uso commerciale di buon design e buona qualità.
Vanno presi di riferimento come base di partenza per sua migliore o diversa scelta.