L'elemento principale del piano terra è la reception che raccoglie una serie di funzioni: accoglienza clienti, prenotazioni e contabilità. Lo spazio a destra dell'ingresso alla clinica è stato dedicato per una confortevole area d'attesa. Nel corridoio davanti alle scale si sono inserite 3 teche come coreografia a servizio di eventuali prodotti promossi dallo studio. La stanza adiacente alle scale è dedicata alla custodia degli indumenti/spogliatoio ed a un'area break/coffee per le pause del personale. Si sono inseriti dei divisori a listelli orizzontali per un gioco di trasparenze: uno come piccolo filtro tra sala attesa / bagno, l'altro come parte strutturale per montare la porta in vetro che chiude l'accesso al piano -1. L'illuminazione a luce indiretta scenografica è stata inserita sia nel controsoffitto (completo di faretti) che negli arredi.
Al piano primo si trova un'ulteriore spazio di attesa. All'interno di ogni stanza trattamento sono presenti mobili dotati di lavello, postazione computer e contenimento di prodotti come garze, ovatta, cerotti; oltre a due apparecchi laser e una lampada mobile. Nelle stanze si sono studiati dei controsoffitti dove sul perimetro hanno una gola retroilluminata e incassate 4 lampade circolari a led. La stanza 1 è divisa dalla sala d'attesa tramite una parete con porta scorrevole in vetro opale così da portare la luce naturale anche all'interno del corridoio.
Per quanto riguarda le porte interessate da un dislivello del pavimento tra le stanze, si propone di rimuovere la rampa in alluminio e di creare una piccola piattaforma in granito con eventuale studio di inserimento di striscia di illuminazione led.