Salve,
nel progettare la nuova camera abbiamo preferito non sconvolgere la zona living ma organizzarla dando maggior importanza alla zona salotto, entrando nell'appartamento infatti essa è la prima cosa che si nota. Abbiamo invece deciso di definire la zona pranzo vicino alla finestra pensando che è uno spazio che non si vivrà giornalmente ma comunque comodo quando ci saranno ospiti, infatti il tavolo rappresentato in pianta è rettangolare lungo 2 metri.
La soluzione della scala a chiocciola come da voi suggerito ci sembrava la migliore proprio perché occupa solo in parte la parete che può essere totalmente valorizzata con una libreria e mobile tv.
Abbiamo preferito dimensionare la nuova camera con gli spazi minimi di vivibilità lasciando la possibilità di avere degli armadi nel disimpegno dove si può sfruttare l'intera altezza. L'armadio sulla zona living può essere una comoda cappotteria che abbiamo preferito posizionare li invece di creare un ostacolo visivo nell'ingresso dove abbiamo deciso di mettere un mobile contenitore basso che funga da svuota tasche.
Ci auguriamo di aver risposto a tutte le vostre esigenze.