Trento, Province of Trento, Italy
Residential - Apartment
L’intervento proposto, cerca di rispondere quanto più possibile, alle richieste della committenza.
La nuova disposizione interna prevede l’abbattimento dei tramezzi interni per fare modo di recuperare spazio e creare i due ambienti che mancavano ovvero il secondo bagno e l’altra camera. I muri portanti non sono stati intaccati. Si è deciso di spostare la cucina dove vi è l’attuale “soggiorno” e creare di fianco il secondo bagno (prevista la ventilazione meccanica) dove alloggiare i sanitari e la lavatrice. Questi due ambienti sono divisi da un piccolo disimpegno al quale si accede dal corridoio. La parte terminale del corridoio è stata utilizzata per creare un piccolo vano tecnico/ripostiglio dove ci sarà l’alloggiamento della caldaia che non viene spostata dall’attuale posizione. Quindi dove vi era prima la cucina è stata ricavata una delle camere.
CUCINA
L’ambiente cucina viene proposto con una parete attrezzata, sulla parete di destra. Con piano cottura, acquaio, lavastoviglie, frigo e forno a incasso. I pensili completano il mobilio. Un comodo tavolo 4 posti allungabile a 6 e un divanetto a due posti con piccolo mobile tv.
CAMERETTE
Ogni camera è stata pensata per l’alloggiamento di un comodo letto singolo con comodino, scrivania con mensole e armadio a due ante; la camera più grande presenta un armadio 4 stagioni e un letto matrimoniale.
BAGNO
Il bagno principale è stato arredato con i sanitari (wc e bidet), mobile bagno sospeso con comodo lavabo e vasca da bagno moderna; mentre il bagno di servizio, che avrà la ventilazione meccanica, è stato arredato con comodo piatto doccia, sanitari (wc e bidet), mobile sospeso con appoggio del lavabo e spazio per l’alloggiamento della lavatrice, quest’ultima può essere posizionata anche in un mobile colonna.