Description

Il progetto propone piccole modifiche ad alcune delle tramezze, per ottenere ambienti confortevoli e dotati dello spazio necessario per il relax, lo studio e la socializzazione, minimizzando i costi di realizzazione.

• Il corridoio viene di poco ristretto, in modo da poter ingrandire le camere più piccole. Viene illuminato da faretti led incassati in un controsoffitto creato ad hoc;
• Il soggiorno attuale è abbastanza grande da poter contenere un open space che sia cucina e living insieme, dotato di una parete attrezzata con fornelli, frigo, lavabo e spazio per la TV, più un tavolo per 4 (eventualmente allungabile), un divano a 2 posti e due poltrone;
• La camera grande/principale ha la metratura utile (almeno 14 mq) senza che siano necessarie modifiche; partendo da questo, si è scelto di ricavare dalla vecchia cucina sia la quarta cameretta sia il secondo bagno.
• Ed è proprio nel nuovo bagno che verrà posizionata la nuova caldaia, senza essere spostata dalla posizione attuale. Il piano del lavabo verrà attrezzato con la lavatrice e spazio contenitore (cfr. https://www.architempore.com/wp-content/uploads/2017/02/nascondere_lavatrice_bagno_soluzioni_arredo_architempore-6.jpg).
• Il bagno attuale non verrà modificato, se non per la distribuzione di alcuni sanitari. Entrambi i bagni avranno wc, bidet, lavabo e doccia con piatto a filo pavimento.
• Ciascuna delle camere avrà la dotazione necessaria di letto, armadio, scrivania, più mensole per i libri e poltroncina; nella più grande ci sarà spazio anche per un piccolo divano letto per eventuali ospiti.

I colori e l’arredo saranno prevalentemente chiari e colorati in toni luminosi ma non esageratamente forti, per dare alla casa un’aria fresca e giovane, rilassante ed accogliente.

Student Apartment

residential

Trento, Province of Trento, Italy