Rome, Metropolitan City of Rome, Italy
Residential - Apartment
Come da richiesta del committente il progetto prevede la divisione in due appartamenti di metrature differenti, un appartamento piu grande (appartamento A) esposto a nord, e un trilocale (appartamento B) esposto a sud.
L'appartamento A è organizzato con un ampio open space, sul muro divisorio si sviluppa una parete attrezzata che include contenitori, libreria e angolo studio, sullo stesso muro è ricavata la cucina attrezzata con un isola, il living è arredato con divano ad angolo, parete Tv e tavolo da pranzo. La zona notte include, camera servitù, due camere da letto singole, una camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, e due bagni comuni.
Nell'appartamento B si è considerato di lasciare inalterato il bagno esistente utilizzando il loggiato come spazio di servizio non avendo un affaccio ottimale , specularmente è stato progettato un secondo bagno completo di doccia, anche qui il progetto prevede una open space che include angolo cottura, zona relax e pranzo, la zona notte comprende una camera da letto singola e una doppia.