Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Commercial - Retail
Uno stand pensato e progettato per invogliare i visitatori della fiera ad avvicinarsi e fermarsi. Uno spazio, che attraverso un design in stile rustico/industriale, vuole trasmettere valori come semplicità, tradizione, genuinità e bontà del vostro menù,
Nella parte frontale, l’idea è quella di fornire indicazioni chiare e ben visibili, su dove fare lo scontrino, dove ritirare e dove consumare il proprio pranzo. Queste, danno l’idea che alle spalle ci sia una realtà ben organizzata e dinamica, dove è possibile gustare del buon cibo senza perdere troppo tempo. 1 - 2 - 3...Si mangia! Uno spazio polifunzionale in cui si possono prendere alcuni snack o il pranzo take-away e consumarli rapidamente sul bancone o più comodamente seduti ad un tavolo (Sedie pensate e scelte per un breve spuntino e via, il cliente in questo modo non sosterà a lungo). La varietà del tipo di seduta permette di acquisire differenti tipologie di clienti.
La cucina è stata pensata vicina al market in modo tale che in determinate situazioni quali pausa del personale/momenti meno impegnativi, una sola persona possa coprire entrambe le sezioni.
Per quanto riguarda il retro, si è invece voluta dare maggiore importanza al racconto della tradizione, attraverso l’inserimento di eleganti foto in bianco e nero del bellissimo Abruzzo, in aggiunta ad una grande e chiara stampa del menù. Vi è inoltre la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio, ricavando un ulteriore bancone esterno.
Questa soluzione, come potete vedere, è stata pensata chiusa da un lato con l’utilizzo dei bancali, per permettere l’inserimento delle foto, del menu e del secondo bancone; Qualora ci fosse una differente volontà, sarebbe possibile sostituire quella parete con listelli verticali in legno, distanti l’uno dall’altro circa 10 centimetri, in modo da rendere ugualmente possibile la visuale interna dello stand.
Ci contatti per qualsiasi dubbio, o per eventuale realizzazione del progetto. Un cordiale saluto.