
Roma, RM, Italia
Residential - Apartment
Buongiorno!
Il progetto segue le richieste del brief e i relativi commenti. La zona giorno è luminosa e ben separata dalla zona notte.
Il letto è rialzato su una piattaforma a circa 1,90 m dal pavimento. Nella parte sottostante trovano posto un angolo studio con scrivania, un armadio che può servire anche come dispensa e una cabina armadio con un grande specchio.
La cucina è lineare, con isola allungabile che funge anche da tavolo da pranzo. Lo spazio giorno è stato concepito in modo da permettere la realizzazione di una soluzione flessibile: cucina, zona lavoro o cabina armadio possono essere nascosti alla vista tramite porte scorrevoli.
Sono presentate due proposte di arredo per la zona giorno. La posizione della TV, il numero di posti a tavola e la capienza del divano possono variare a seconda delle esigenze.
Il bagno è arredato in maniera ergonomica, con sufficiente spazio di movimento e un mobile lavabo funzionale. Nell’antibagno è prevista la collocazione di lavatrice e asciugatrice; in base alle misure effettive, sarà possibile anche inserire un armadio verticale per i prodotti per la pulizia.
L’appartamento dispone di numerosi spazi di deposito, elemento essenziale per mantenere l’ambiente ordinato e pratico. La parete della finestra è stata rifinita con un pannello a vista; le finestre sono valorizzate da una cornice e sotto di esse è stata inserita una griglia che permette al calore del radiatore di diffondersi correttamente nella stanza.
È prevista ampia flessibilità nella scelta delle finiture e dell’arredo della zona giorno.
Grazie!