Per venire maggiormente incontro alle vostre esigenze ho studiato diverse soluzioni: A, A2 e B, che differiscono leggermente per la zona cucina e per i bagni
Tutte le soluzioni sono state elaborate in accordo alle seguenti linee guida:
- Le richieste del cliente
Cercando di trovare una soluzione per tutte le esigenze menzionate
- La fruibilità e la funzionalità degli ambienti
Cercando di ottimizzare la distribuzione interna e il posizionamento degli arredi e cercando di realizzare ambienti di forma il più possibile regolare.
- La fattibilità dell'opera in vista di una sua concreta realizzazione
Con particolare riferimento alla realizzazione dell’impianto idraulico, si è tenuta in considerazione l’attuale posizione degli scarichi dei bagni, cercando di concentrare i nuovi ambienti bagni e cucina in prossimità di quelli precedenti, o laddove non possibile, utilizzando gradini e scarichi a parete, cercando ugualmente di proporre una soluzione accettabile.
- Il rispetto dei regolamenti edilizi comunali
Sono stati rispettati tutti i regolamenti edilizi previsti dal comune di Roma riguardo dimensioni minime degli ambienti, affacci, rapporti aeroilluminanti ecc.
- Lo sfruttamento dell'illuminazione naturale
cercando di dare gli affacci migliori a zone giorno e camere
Nelle tavole potete trovare informazioni più dettagliate sulle scelte progettuali e qualche idea d’arredo.
Mi auguro che le soluzioni proposte siano di vostro gradimento.
Rimango a vostra disposizione per aiutarvi a realizzare il progetto proposto in ogni sua fase (progettuale, esecutiva e richiesta permessi edilizi) o per qualsiasi altra esigenza.