Description

La suddivisione degli ambienti consente di creare in totale n.7 appartamenti di cui 4 di dimensioni tali da consentire soggiorni a media/breve durata e 3 più ampi che consentono spazi da vivere nei lunghi periodi.
Si è scelto di non intervenire all’esterno per evitare lunghe pratiche di approvazione e l’eventuale consenso dei vicini interessati. Si sfrutta pertanto il pianerottolo esistente che non influisce sulla distribuzione interna dell’appartamento. Nonostante le metrature infatti, si è riusciti a ricavare 2 bilocali e 2 monolocali che consentono di avere una suddivisione tra zona giorno e zona notte e di godere di ottima illuminazione e intimità degli spazi. Si prediligono così ambienti ariosi dotati di arredo minimale e strategico: per questo motivo anche nelle metrature più ampie si è preferito mantenere una sola stanza con l’eventualità di sfruttare un divano letto per eventuali ulteriori ospiti.
Si allega anche una ipotesi riguardante la scelta delle finiture per le quali si valuta l’uso della pietra e dei materiali locali unitamente ad un arredo moderno, creando così un accattivante contrasto che enfatizza la bellezza di questo edificio.

I più cordiali saluti

Split Of 2 Apartments

residential

06081 Assisi, Province of Perugia, Italy