Description

La zona di progetto è molto bella,
caratterizzata da paesaggio naturale ed antropizzato di notevole interesse.

L’ immobile viene “diviso” in due appartamenti creando un piccolo spazio comune di disimpegno dove le due porte d’ingresso sono contrapposte in modo simmetrico.

Un appartamento si sviluppa al piano quinto del complesso residenziale con una zona giorno caratterizzata da vari ambienti che ruotano intorno al soggiorno, vera “chiave” del progetto.
In tal modo da questo “centro” si passa alla zona notte tramite disimpegni/anticamere.

L’altro appartamento si sviluppa al piano quinto e al piano sesto, è caratterizzato dalla riprogettazione della scala che collega I due livelli oltre all’ ingresso già esistente (che viene mantenuto) al livello superiore.

L’armonia è la linea guida dell’ arredamento giustapposto negli ambienti,
riutilizzando arredi esistenti e nuovi privilegiando l’equilibrio visivo e le sensazioni che scaturiscono tra il fuori ed il dentro attraverso la luce naturale.

L’importanza e lo sviluppo degli ambienti interni si relazionano in parallelo agli ambienti esterni caratterizzati da grandi terrazze arredate e balconcini con importanti visuali del paesaggio.

Per questo I materiali utilizzati sono di tipo principalmente naturale, inoltre tutti i locali sono progettati seguendo le attuali normative vigenti sia per quanto riguarda le esigenze architettoniche che quelle igienico-sanitarie, permettendo di adattarsi anche alle regole di abbattimento architettonico con poche variazioni e semplici interventi.

Distinti Saluti

Split My Apartment In 2

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy