Gentile cliente, ecco il progetto di divisione in due appartamenti.
Il progetto è realmente fattibile in quanto rispetta tutte le norme del regolamento edilizio di Alghero. Ad esempio, per un appartamento, il regolamento edilizio impone per almeno una camera la superficie minima di 14mq. In ogni stanza è rispettato anche il RAI (Rapporto aeroilluminante) che è minimo 1/10. Ogni appartamento ha la stessa composizione, cioè due camere con cabina armadio, un bagno e una zona living con piccolo angolo cottura.
Visto che l'uso sarà destinato a vacanza è previsto un ripostiglio comune per entrambi gli appartamenti per contenere la biancheria. Tale locale è accessibile senza interferenze con i due appartamenti ed è accessibile solo dal gestore degli appartamenti.
Inoltre ogni appartamento ha una colonna lavatrice asciugatrice ad uso esclusivo.
Nell'appartamento di sinistra, per raggiungere i 14 mq nella camera è stato creato un volume obliquo che accoglie la cabina armadio. Tale volume funge da catalizzatore delle funzioni della zona giorno con la TV e la zona pranzo. Inoltre il volume è disposto in obliquo in modo da fare entrare più luce possibile dalla finestra.
Per tutti gli altri dettagli si rimanda alle tavole allegate.
Qualora lo vogliate sono a disposizione per proseguire la progettazione.
Cordiali saluti