Description

E' stato veramente un piacere poter lavorare a questo progetto di color design perché l'ho trovato molto stimolante. La mia idea parte dalla volontà di lasciare tutti gli arredi presenti, perché essendo nuovi, capisco perfettamente l'importanza per voi di tenerli. La mia proposta si concentra principalmente sulla volontà di dare personalità agli spazi attraverso l'uso del colore terracotta, colore dell'anno 2024, che si armonizza perfettamente con le tonalità già presenti sia all'interno che all'esterno della casa.

Per delineare gli ambienti, ho scelto di dipingere le pareti, creando una distinzione visiva tra le diverse aree. Nella zona ingresso ho dipinto la parete laterale e il soffitto con questa tonalità, definendo chiaramente questo spazio. Inoltre, ho optato per un quadro diviso a metà che enfatizza la separazione con la zona living. Accanto alla consolle d'ingresso, ho posizionato uno specchio a tutta altezza che, oltre ad ampliare visivamente lo spazio, riflette il colore della parete posta dietro al tavolo, integrandosi armoniosamente con l'ambiente circostante.

Per mantenere coerenza e continuità visiva, ho ruotato il tavolo rispetto alla sua posizione originale, giocando con le linee e la prospettiva degli ambienti. Nella zona living, ho definito lo spazio utilizzando un tappeto che incornicia il divano e una poltrona, il cui colore rosso mattone crea movimento e allo stesso tempo una connessione visiva con le altre aree della casa.

Desidero precisare che gli arredi rappresentati nei render non corrispondono a quelli attualmente presenti nella casa, ma le dimensioni e i colori sono gli stessi, evidenziando così che il progetto è stato concepito considerando gli attuali arredi, che non sono quindi da sostituire.

Soggiorno Living

residential

73013 Galatina, Province of Lecce, Italy