Description

The making of “ so much light in my apartment” contest starts from the costumer's needs:
the main idea of the project is "a bright and colourful space".
Color gradations in the apartment are of three kinds: the red one, which sourround the living room, the dining room, the kitchen and the studio, the blue one in the bedrooms and in the bathroom, and the orange one in the terrace, in contrast to the dark sofa and couch.
The style is modern and fresh thanks to bright wall papers, colourful resins, slate walls and simple furniture, which is functional to the costumer's need. In this way the project is low cost but never banal.
In every room there is a particular wing that makes tha ambient original and unique:
in the kitchen there are sliding silk-screen printed glasses, custumized with particular scarlett profiles, which connects with the red wall and the red slate wall, and which let the light go throug.
In the bathroom there is a print, covered with trasparent resin, in pop art style, of the actress Audrey Hepburn, who instills elegance thanks to her delicate profiles, and freshnessand and energy thank to the colors.
In the bedrooms prints are softer and esotic, to give a sense of relax, perfect to follow a reading lover through every kind of novel.

L’esecuzione del contest “ so much light in my apartment” parte dalle esigenze della committenza:
“uno spazio luminoso e colorato”, è infatti su questi due fattori che si è sviluppato tutto il progetto.
Le gradazioni di colore che si ritrovano all’interno dell’appartamento sono di tre tipi: quella del rosso, che avvolte tutta la zona giorno comprendendo cucina, sala e zona studio, quella del blu e dell’azzurro che si sviluppa nella zona notte delle due stanze e del bagno e in fine quella dell’arancione che è utilizzata negli arredi della terrazza in contrasto con le sedute scure del divano e della poltrona.
Nelle scelte stilistiche si è cercato di mantenere un gusto fresco e moderno con l’utilizzo di vivaci carte da parati, resine colorate, pareti a lavagna e di arredi semplici ma funzionali alle esigenze della committenza, per dare vita a un progetto che pur avendo dei costi contenuti non risulti monotono e banale.
In ogni stanza vi è una quinta particolare che rende l’ambiente originale e distintivo:
nella sala che si collega alla cucina sono stati inseriti dei pannelli scorrevoli di vetro opaco serigrafato ornato con motivi scarlatti studiati su misura, che arredano l’ambiente armonizzandosi con la parete verniciata a lavagna rossa e contemporaneamente fanno filtrare più luce possibile all’interno della cucina.
Nel bagno vi è una stampa, ricoperta di resina trasparente, in stile pop art dell’attrice Audrey Hepburn, che con i suoi profili delicati trasmette eleganza ma allo stesso tempo con i colori forti utilizzati emana freschezza ed energia.
Nelle due camere da letto la scelta è ricaduta su stampe più soft ed esotiche, che diano un senso di relax, perfette per accompagnare un amante della lettura in avventure romanzate di ogni tipo.