SOLUZIONE 1
In questa soluzione, non sono state apportate modifiche alla conformazione attuale, così tutto il budget a disposizione può essere utilizzato per divertirsi con il design, e per rendere funzionale e particolare tutti gli ambienti.
Nella proposta progettuale l’ingresso viene suddiviso dal living attraverso una divertente e leggera parete aperta, formata da listelli in legno colorati e lucidati. Ovviamente essa può non essere installata rendendo ancor più arioso lo spazio.
SOLUZIONE 2
Apparentemente non presenta notevoli cambiamenti rispetto alla precedente soluzione, ma grazie alla creazione della parete apribile in cucina, la camera da letto2, si trasforma in una stanza dinamica.
In cucina la base d’appoggio in legno, può ridursi creando un passaggio verso la stanza dinamica, che, grazie alla parete aperta può essere usata come salottino e piccola sala da pranzo, in modo da sfruttare la luce che arriva dalle grandi vetrate. Con la parete chiusa, invece, essa può essere uno studio, una sala pittura, oppure una stanza seconda stanza da letto.
Questa seconda soluzione è molto funzionale in quanto, non effettuando grandi cambiamenti di conformazione, aggiunge all’appartamento ben tre stanze in più, senza aggiungere metratura! In questo modo la luce diretta viene sfruttata da tutte le funzioni “giornaliere” (cucina, pranzo, studio e pittura), mentre ilsalotto principale e la dining room rimangono nell’odierna posizione, essendo ambienti che vengono prettamente utilizzati di sera