Ciao a tutti!
Noi siamo Simone e Diliana, e dopo molte ricerche abbiamo finalmente trovato la casa dei nostri sogni, adesso però è arrivato il momento di ristrutturarla, chi ci può aiutare?
In base alle nostre esigenze e alle dimensioni dell’appartamento, nella nostra casa ci dovrebbero essere cucina, salotto, almeno due camere da letto, possibilmente due bagni, uno studio e una veranda funzionale allo spazio esterno.
Noi amiamo l’open-space e le camere luminose, perciò ci piacerebbe rivedere la disposizione delle camere della casa.
Attualmente la cucina si trova nell’angolo nord dell’appartamento e prende luce solo dalla portafinestra della veranda, ma potrebbe essere collocata nella parte più luminosa della casa, dove adesso è presente il salotto o la camera N°1, con disposizione a sud. Potrebbe essere creato un open-space tra queste due camere che comprenda il salotto e la cucina, che sarebbero quindi illuminate da 3 finestre. Forse un problema per realizzare questo spazio potrebbe essere lo spessore del muro tra il salotto e la stanza N°1 (circa 40 cm); potrebbe effettivamente esserlo? Come possiamo ovviare a questo ostacolo? Qual è la disposizione migliore per la cucina e il salotto?
Ci piacerebbe una soluzione che comprenda anche un camino nell’open-space.
Ipotizzando questa nuova disposizione, dovremmo trovare il modo migliore di sfruttare la stanza dell’attuale cucina (potrebbe forse diventare lo studio?) e soprattutto la veranda, dalla quale cui si accede al terrazzo (attrezzato con barbecue) e al giardino.
La veranda è totalmente da rifare e potrebbe essere ricostruita in legno o muratura, avete dei suggerimenti?
Nell’appartamento c’è un bagno ampio, ma a noi piacerebbe averne un altro più piccolo, qual è lo spazio migliore dove ricavarlo (abbiamo pensato ad esempio alla stanza N°2)?
Noi amiamo uno stile semplice e confortevole, colori caldi e un arredamento sobrio. Potete guardare le foto allegate per conoscere lo stile che ci piace.
Grazie a chiunque voglia aiutarci a realizzare il nostro sogno!