La nuova zona giorno è stata pensata in maniera tale da ottimizzare al massimo lo spazio, che si adatta ai diversi momenti della giornata.
Una volta entrati nell’appartamento si ha sulla sinistra una mensola ad onda, elegantissima e funzionale, dove è possibile appoggiare le chiavi e altre piccole cose. Di fronte si ha il tavolo da pranzo rettangolare allungabile, dalle forme delicate e sinuose, illuminato dall’alto da due lampade
a sospensione simpatiche e molto eleganti. Sulla parete di sinistra sono posizionati due applique per creare una luce più diffusa che renda l’ambiente caldo e accogliente. La zona pranzo è completata da 6 sedie in cuoio con schienale intarsiato che rendono l’ambiente unico e prezioso.
Accanto alla zona pranzo si colloca la zona relax. Il divano a due posti e la poltrona, unici come forma ed aspetto, stupiscono ed insieme trasmettono una sensazione di comfort e di accoglienza. Sulla parete è posizionato un elegantissimo mobile porta tv in sintonia con le linee sinuose degli altri arredi e un juke-box, che dà un ulteriore tocco di originalità all’ambiente.
Al centro, tra la zona pranzo e la zona relax, è situato un ampio
e sinuoso lampadario a 5 luci che emette una luce unica e speciale e che dona allo spazio carattere ed eleganza.
L’antica macchina da scrivere si trova già nella posizone prevista per questo nuovo progetto, mentre il manichino viene posto esattamente sul lato opposto della sala. In questo modo il riferimento alla sartoria è presente in tutta la sala e non è relegato ad un angolo specifico.
Due lampade da terra innovative e classiche allo stesso tempo
illuminano due angoli della sala.
La parete che prevede il posizionamento della tv è rivestita da una carta da parati veramente speciale, che rende la parete stessa
movimentata. E’ possibile applicare la stessa carta da parati alla parete alla sinistra dell’ingresso, dove sono posizionati i due applique.
Le altre pareti possono essere trattate con un Marmorino Veneziano, composto da calce spenta e polvere di marmo, di un colore chiaro come avorio, panna o bianco perla. In questo modo la luce esterna riflette sulle pareti e si diffonde in maniera diffusa in tutto l’ambiente.