Poche modifiche ai tramezzi interni, e lo spazio si rinnova completamente, diventando più funzionale anche nelle sue misure limitate. Al primo piano, il bagno viene leggermente rimpicciolito ed affiancato da un antibagno attrezzato a cabina armadio, mentre la cucina viene alloggiata a nicchia ma non completamente isolata, e la parete che la separa dal soggiorno diventa una comoda penisola tavolo.
Il divano da le spalle alla cucina, e lungo il profilo della nuova scala troviamo un mobile TV minimale, a cui si affianca, nel sottoscala, l’angolo studio a scomparsa.
Al secondo piano, le limitate dimensioni lasciano creare una stanza matrimoniale minimal, con armadio frontale al letto, e due camerette con arredo compatto e light. Il bagno cede il posto ad una di queste ultime, per il momento stanza dei giochi (in attesa di poter trasformare il finestrino in finestra dalle dimensioni regolari), ed ospita una doccia walk-in.
Si è scelto di arredare con colori neutri, prevalentemente bianco e toni di grigio, per garantire luminosità e freschezza, con piccoli schizzi di verde acqua, panna, legno naturale.