Description

Il progetto cerca di ottimizzare lo spazio a disposizione considerando tutti i vincoli esistenti e rispettando i rapporti aeroilluminanti per tutti gli ambienti (RAI > 0.125 cioè 1/8).

L'appartamento A, quadrilocale di 133mq, ha una grande zona giorno con cucina separata da vetrata apribile, una cantina vini vetrata e il camino che fa da punto focale e visivo dello spazio; nella zona notte due bagni completi e tre camere da letto di cui due matrimoniali con cabina armadio. La zona lavanderia è stata ricavata dal disimpegno e in caso di necessità è stata prevista la posizione del gradino. Se si preferissi si può spostare la zona lavanderia sul balcone e prevedendo di trasformare la finestra del bagno in portafinestra per accedere alla lavanderia non dovendo passare dalla camera.

L'appartamento B, trilocale piccolo di 76mq, si apre su un ingresso attrezzato che conduce ad una zona giorno open space in cui se si volesse sarebbe possibile separare la cucina con una vetrata. Il disimpegno è attrezzato con lavanderia e in caso fosse necessario è stata prevista la posizione del gradino per mantenere l'accesso a tutti gli ambienti. La camera matrimoniale è anticipata da una cabina armadio e ha un bagno privato completo e finestrato. Il bagno principale è finestrato. La seconda camera da letto potrebbe essere doppia e ha una cabina armadio.

Roman Attic Splitting

residential

Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy