Description

Trovando di fondamentale importanza mantenere l'accesso al balcone nella zona giorno, ci siamo concentrati su questo elemento focalizzando le nostre energie su come migliorare la luminosità della zona cucina.
Nella redazione del progetto si è cercato di soddisfare tutte le vostre richieste.
Entrando nella vostra nuova casa vi troverete in un'ampia zona giorno molto luminosa e già dall'ingresso avrete la vista aperta sulla finestra che da sul balcone. La zona cucina, posta alla vostra sinistra è stata pensata "in nicchia" e, pur essendo integrata con la zona giorno, resta invisibile dall'ingresso. Grazie alla parete inclinata della camera da letto singola anche la zona cucina viene illuminata dalla luce proveniente dalla finestra. Il tavolo spazioso e comodo per mangiare può essere allungato poiché lo spazio che ha intorno consente l'alloggiamento di più ospiti. Sempre sulla parete inclinata si trova la tv posta su mobile ad angolo. Al fine di consentire la visione dello schermo sia dal tavolo sia dal divano, posto di fronte ad essa, si è pensato di porre la tv su base orientabile, in modo che possa essere inclinata a vostro piacimento.
L'accesso alle camere e alla zona servizi (bagno e lavanderia) avviene tramite un breve corridoio il cui accesso può essere anche chiuso con una porta secondo le vostre preferenze.
Il bagno è stato ampliato, a nostro avviso la dimensione di 4,6 mq è sufficiente a garantire una comoda fruibilità, volendo potrebbe essere allargato ancora un po'. sconsigliamo però di andare oltre i 30 cm ulteriori, per evitare un eccessivo restringimento della camera da letto.
La camera da letto matrimoniale è stata dotata di cabina armadio (opzionale ovviamente) ma , a nostro avviso aiuta a far sì che la camera abbia una proporzione più quadrata e quindi più piacevole.
Come da voi richiesto è stata aggiunta una zona lavanderia di fronte al bagno, dotata di lavabo, lavatrice e mobile/ripostiglio.
La camera singola che è stata aggiunta ha una superficie di 9,6 mq (perfettamente rispondente alle richieste del regolamento edilizio), è dotata di nicchia per disposizione di armadio in muratura e la parete inclinata, trattata con finitura diversa rispetto alle altre, conferisce un carattere distintivo all'ambiente.