Milan, Italy
housing - small-apt
Briefing
l'obiettivo della ristrutturazione è quello di ricavare una stanza in più, creando un soggiorno con cucina a vista. Vorremmo mantenere il balcone nella zona giorno (ovviamente, avendo anche un tavolo "comodo" per i pasti e la tv di fronte al divano). Vorremmo poi avere una zona lavanderia separata dal bagno, con un secondo lavabo.
AGGIORNAMENTO:
quelli che ci sembrano più interessanti sono la Soluzione 1b la soluzione 2.
Per entrambe le soluzioni il bagno ci sembra un po' sacrificato: si sono mantenute le dimensioni attuali che sappiamo essere strette. Perciò ci piacerebbe recuperare un po' di spazio dalla camera matrimoniale che rimane tuttora molto grande, allargando di conseguenza il bagno.
Per quanto riguarda la soluzione 1B, sulla carta è quella che ci piace di più ma l'unico dubbio riguarda la luminosità della zona tv/divano, essendo lontana dalla finestra (che è anche coperta parzialmente da un muro).
Dato questo dubbio sulla luminosità, la nostra seconda scelta è la soluzione 2 che crediamo possa essere un buon compromesso, anche se questo significa rinunciare al balcone nella zona giorno.In questa soluzione però gli spazi ci sembrano un po' stretti, soprattutto il divano/mobile tv. Perciò vorremmo mettere la cucina sul lato opposto alla finestra (quello a lato ingresso per intenderci) , lasciando così il resto dello spazio alla sala. In questa soluzione poi, al posto dell'antibagno si può ricavare un ripostiglio/zona lavanderia. Abbiamo allegato una nostra rielaborazione del progetto in modo che possiate farvi un'idea più precisa : sempre se è una soluzione fattibile...
Attendiamo un vostro feedback/render su entrambe queste soluzioni, tenendo conto delle modifiche suggerite.
Grazie
Resources
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com