img
1ST

Flat split

Bergamo, Province of Bergamo, Italy

Residential - Apartment

Mariana Guevara

  • architect
  • Caracas, Venezuela
Project description

Gentile cliente, la proposta si concentra nel fornire la migliore qualitĂ  spaziale possibile ai 2 nuovi appartamenti che nascono dalla divisione del tuo appartamento originario, in questo modo da poter generare proprietĂ  davvero competitive nel mercato immobiliare.

Le 2 terrazze esistenti sono utilizzate per configurare le aree sociali degli appartamenti (soggiorno - pranzo - cucina), questo permette alla luce naturale e alla ventilazione di entrare negli spazi, che possono essere molto attraenti per futuri inquilini o acquirenti.
La scelta di pareti bianche e tonalitĂ  chiare in entrambi gli appartamenti aiuta a percepire gli spazi piĂą ampi e ad aggiungere luminositĂ .

Visti i vincoli tecnici, è stata prestata particolare attenzione all'ubicazione dei bagni e delle cucine, motivo per cui sono mantenuti abbastanza vicini alla loro collocazione originaria, il che facilita i lavori di ricostruzione, i tempi di esecuzione ed i costi legati alla riforma.
Allo stesso modo, le superfici (mq) dei locali sono mantenute entro quanto stabilito dalle normative edilizie locali.

Il risultato sono 2 appartamenti confortevoli e completamente attrezzati che coprono una vasta gamma del mercato immobiliare; Ad esempio, in una potrebbe vivere una famiglia di 3 persone, oppure una coppia con possibilitĂ  di avere uno studio-piccolo ufficio, e nell'altra una coppia o una sola persona.

Read More