Description

Il progetto proposto prevede una lieve variazione dei prospetti esterni consistente nell’ampliamento della porta verso il terrazzo a nord e della finestra a tutt’altezza a sud.
L’intervento consiste quindi in una semplice rimodulazione degli spazi interni, spostando una camera da letto sul lato sud e la cucina sul lato nord adiacente al terrazzo aperto attrezzato con spazi per barbecue, cucina e tavoli da realizzarsi con copertura in legno lamellare bianco. Accedendo nell’appartamento si distinguerà un’ampia area giorno divisa in cucina e salone/soggiorno mediante apposite pareti traforate di colore legno noce scuro; tale area sarà completamente indipendente dall’adiacente zona notte.
Saranno inoltre previsti due servizi igienici, di cui uno ad esclusivo uso della camera da letto nella quale si è inserita una cabina armadio; si prevede inoltre la realizzazione di un locale adibito a lavanderia/ripostiglio con accesso sia dal terrazzo che dalla cucina.
Le pareti saranno rifinite con stucco a vista con una pavimentazione grigia in gres porcellanato. L’illuminazione prevede l’utilizzo misto di lampadari e faretti.

Attic Renovation

residential

Cesa, Province of Caserta, Italy