Il progetto si inserisce perfettamente nella nuova planimetria caratterizzata dalla presenza di due pilastri, e tiene in costante considerazione l'andamento scomposto delle pendenze del tetto.
L'ingresso viene leggermente traslato verso il terrazzo.
Il cuore del progetto è lo spazio di distribuzione d'ingresso, qui viene valorizzata la presenza dei pilastri che, con un gioco si setti aprono all'ambiente cucina/soggiorno, riuscendo a disimpegnare molto bene la zona notte.
All'ingresso è posto un mobile bassa sospeso che, incassato in una nicchia, funge da mobile d'ingresso con attaccapanni.
L'ingresso permette l'ingresso immediato in cucina ma allo stesso tempo riesce a nasconderla attraverso un setto che accompagna il visitatore all'ampio soggiorno.
Il soggiorno è caratterizzato dalla presenza di un grande tavolo conviviale e un grande divano angolare rivolto verso la parete, questa, dal carattere puramente razionalista, è caratterizzata dalla presenza di una lunga feritoia in cui è inserito il camino.
Dalla cucina si accede direttamente al terrazzo. Qui troviamo un grande gazebo in legno lamellare, dalle linee semplici, che copre un grande tavolo circolare e con la pendenza rivolta verso la gronda della copertura. Un grande volume ad angolo in cui è ricavata una fioriera caratterizza il balcone del terrazzo.
Dall'angolo parte il grande banco da lavoro che comprende il barbecue da una parte, e il forno nella parte coperta che termina sotto la tettoia.
La zona notte si inserisce perfettamente con le richieste del cliente, creando un'ampia camera da letto con bagno illuminato naturalmente e cabina armadio.
Una seconda ampia camera da letto e un bagno.
Termina l'appartamento la presenza di un ripostiglio lavanderia, con accesso dal pianerottolo della scala.