La disposizione interna attuale non si presta alle richieste del cliente di avere la zona living affacciata direttamente al nuovo terrazzo.
Le partizioni interne non portanti sono state completamente riviste creando uno spazio funzionale con un'ampia zona living, una camera padronale con cabina armadio e bagno, una seconda ampia camera e un secondo bagno; si è ricavato anche un ampio ripostiglio/lavanderia.
Parte del muro perimetrale prospiciente il nuovo terrazzo è stato demolito per inserire una grande parete vetrata in modo da realizzare un collegamento diretto con l'esterno. La struttura portante comunque non è stata toccata essendo una struttura intelaiata, si è demolito solamente la parete lasciando intatti travi e pilastri. Invariata anche la posizione della canna fumaria che viene ad integrarsi risultando nascosta con la pergola.
All'esterno è stato realizzato il solaio della nuova terrazza che è stata chiusa con un pergolato in legno lamellare.
Sono stati scelti materiali di qualità, con un aspetto materico per garantire carattere all'intero attico, materiali come il marmo dei pavimenti va ad integrarsi con la quarzite bianca dei rivestimenti in cucina e nella zona living, nella camera padronale si è scelto un rivestimento in legno per rendere caldo e confortevole l'ambiente. Per l'esterno un gres porcellanato effetto legno crea il giusto contrasto con i pavimenti interni e si amalgama con il legno del pergolato e con il rivestimento in pietra dei muri esterni.
Ho inserito anche il file dell'immagine HDRI della zona living a 360°, per poterlo visualizzare correttamente consiglio l'app per lo smartphone P360 e per un esperienza più coinvolgente l'utilizzo dell'apposito visore 3D per smartphone, spero il tutto sia di suo gradimento.