Gentile cliente,
L’idea di progetto nasce innanzitutto dalle esigenze espresse dalla committenza come riportato dal contest, con un’attenzione non solo alla parte estetica ma anche funzionale, concetti fondati del nostro modo di fare architettura. Pertanto, di seguito si riporta una descrizione del progetto architettonico elaborato dal nostro studio di progettazione.
Innanzitutto Le anticipo che la configurazione proposta è riferita all'azienda SCAVOLINI, in particolare la linea EVOLUTION, tenendo conto del suo budget, ovviamente andrebbe successivamente sviluppato un preventivo ad hoc, per il quale eventualmente possiamo supportarla nell'elaborazione di un preventivo gratuito dai nostri partner Scavolini.
La cucina progettata è divisa in due zona, la prima composta da lavello e lavastoviglie collocate nelle immediate vicinanze dello scarico esistente, successivamente sono presenti le colonne forno e frigorifero, quest’ultima ha dimensioni di 75 cm, caratteristica esclusiva di Scavolini, rispetto gli standard di 60 cm, avendo una maggiore capienza contenitiva. Di fronte è stata realizzata una penisola incassata nella sagoma della dispensa, provvista di piano cottura (esistete), cantinetta refrigerata, cestoni e torretta elettrica a scomparsa sul top. Inoltre lo stesso top si estende per diventare snack favorendo l’inserimento di n.3 sgabelli, la parete di fondo è stata caratterizzata da una carta da parati e lama di led per enfatizzare la quinta scenografica.
L’ingresso alla cucina non è stato spostato, ma reso più ampio per garantire una percezione di continuità con la zona pranzo. Inoltre sono state inserite n.3 vetrate di qui 1 fissa e 2 scorrevoli in modo da poter rendere l’ambiente versatile ad ogni occasione. Infine è stato ipotizzato un pavimento in gres porcellanato effetto resina, creando un piacevole effetto estetico accostato al parquet esistente.
Sperando che il progetto realizzato dal nostro studio rispecchi le sue esigenze e che ci sia la possibilità di assisterla in una futura fase, Le auguriamo una buona visione delle tavole di progetto.
Grazie per l’attenzione