Description

Il progetto prevede la parziale apertura della parete che divide soggiorno e corridoio al fine di creare una maggiore sensazione di spazio e per meglio illuminare l’ingresso. Lo spostamento della parete che divide in due il corridoio dopo la porta della cucina (sostituita con una porta vetrata scorrevole a scomparsa) permette di suddividere meglio l’appartamento in ZONA NOTTE e ZONA GIORNO.
Un divisorio realizzato in cartongesso e pilastrini in legno fa da schermatura per la zona pranzo e da elemento di arredo contrapposto alla madia posizionata sulla sinistra rispetto alla porta di ingresso. Un pavimento di gres porcellanato laminato di grande formato (Cotto d’Este o similari) e spessore ridotto verrà applicato su quello esistente in tutti gli ambienti ad esclusione di quelli provvisti di parquet.
Una controsoffittatura in cartongesso (profonda 13 cm alta 2,70 cm dal pavimento) con barre di faretti alloggiate delimita visivamente l’ingresso sul soffitto.
In cucina è prevista la sostituzione degli arredi con una nuova cucina componibile provvista di penisola con fuochi adagiati sul piano lavoro, cappa sospesa e angolo snack/colazione per pranzi/cene veloci.
L’arredamento di questo ambiente che mantiene come arredi tavolo e madia porta tv è completato dall’inserimento di sedute e sgabelli dal design leggero e contemporaneo .
Passando alla zona notte nel disimpegno lo spazio verrà meglio sfruttato e valorizzato tramite l’inserimento di un armadiatura a tutta altezza ed una controsoffittatura con faretti.
La camera padronale avrà bagno privato e cabina armadio schermata con una vetrata scorrevole RIMADESIO.
Le pareti verranno rivestite con una carta da parati dal design contemporaneo per dare un tocco di originalità all’ambiente.
Il secondo bagno sarà ingrandito rispetto a prima tramite la traslazione di una parte di parete e la creazione di un grande box doccia.
La seconda camera (per gli ospiti) prevede anche una scrivania per angolo studio/postazione PC.
La lavanderia (prima posizionata in cucina) sarà adibita a dispensa/ripostiglio ed una nuova sarà creata in adiacenza al bagno padronale con inserimento di lavatrice e lavatoio.
E’ prevista la controsoffittatura anche in bagno ed in cucina (come da indicazioni nella planimetria di progetto), la sostituzione delle porte con modelli dal design contemporaneo e pulito della collezione RIMADESIO.
Tutti i colori scelti per le pareti e gli arredi sono sulle tonalità di bianchi e dei grigi che ben si accostano agli arredi color legno preesistenti scelti dai padroni di casa.

Home Renovation

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy