
Garlate, LC, Italia
Residential - Villa
Buongiorno,
il cuore del progetto risiede nell’idea di riorganizzare il terrazzo al piano primo, arretrando il muro frontale e inglobando la porzione di balcone antistante il tinello.
In questo modo, pur mantenendo invariata la superficie complessiva, si ottiene un ambiente più ampio e proporzionato, in cui le zone cucina, pranzo e soggiorno risultano meglio definite. Inoltre, il terrazzo non è più solo un passaggio, ma diventa uno spazio realmente vivibile e funzionale.
La zona notte è caratterizzata da un disimpegno con arredi contenitivi lungo le pareti, che consentono di aumentare in modo significativo la capacità di stoccaggio e la funzionalità dell’area guardaroba.
La camera padronale è una vera e propria suite, che si distingue per l'enorme cabina armadio e bagno dedicato con vasca e lavabo sotto finestra.
Al piano terra, la taverna si distingue per un’ampia vetrata affacciata sul giardino e per una porta di servizio che permette l’accesso diretto a un tavolo all’aperto, rendendo lo spazio più luminoso e in continuità con l’esterno.
Spero che la proposta sia di vostro gradimento.