Il progetto consiste nella ridistribuzione di alcuni spazi all'interno di un appartamento esistente.
L'ottica di base seguita è stata quella di cercare di mantenere il più possibile le murature esistenti per minimizzare i lavori e i costi, ma conseguendo comunque l'obbiettivo richiesto.
Come da lei richiesto è stato abbattuto il muro che divideva la cucina dal soggiorno, permettendo cosi l'inserimento di un isola.
Anche le aperture verso il terrazzo sono state allargate di modo da poter illuminare adeguatamente l'ampia sala venutasi a creare.
Il bagno originale è stato rimpicciolito per permettere di sfruttare al meglio la cucina con isola, mentre un secondo bagno di servizio, con lavanderia, è stato posizionato come da lei richiesto a fianco della cucina.
La camera matrimoniale, già di notevoli dimensioni, verrà allargata aggiungendo una zona a veranda, dal quale entrerà tutta la luce necessaria, dalla quale si potrà accedere al bagno en suite, contenente la vasca.
La camera studio è stata ricavata abbattendo le tramezzature di troppo e rendendo più regolari i suoi lati, quindi più sfruttabile.
L'arredo proposto è solo significativo, in quanto non è stato richiesto. Riesce comunque a dimostrare quali sono i rapporti tra un possibile arredo reale e le misure della stanza nel quale è inserito. Faccio notare che con degli ambienti cosi ampi la possibilità di arredamento è assolutamente senza vincoli e credo che, da designer, vorrete scegliere voi i pezzi che più vi aggradano.
Spero che il mio progetto rispecchi le vostre aspettative. Le auguro comunque una buona ristrutturazione.
NB: alcune misure potrebbero non essere precisissime in quanto il materiale di base fornito peccava di qualità. Ho cercato comunque di fare del mio meglio e, nel caso comparissero degli errori, non dovrebbero comunque comprometterela qualità del mio progetto.