Ciao a tutti,
l’appartamento che vi descriverò è completamente da rifare! quindi ho bisogno del vostro aiuto e della vostra ispirazione!
DESCRIZIONE: L’appartamento è situato al centro di Cagliari in un palazzo degli anni ’60, al secondo piano. E’ ampio 97 mq lordi e la disposizione degli ambienti è molto classica: appena si entra c’è un ampio ingresso, sulla destra uno piccola cucina, sulla sinistra il soggiorno con due balconcini. Lungo il corridoio si affacciano il bagno, due ampie camere e il ripostiglio.
I muri sono tutti tramezzi, eccetto un pilastro tra soggiorno e camera, come indicato sulla planimetria. Quindi gli spazi, volendo, possono essere tutti ripensati. Inoltre considerando l’altezza di 3,10, è possibile fare anche un controsoffitto.
DESIDERI: Il mio principale desiderio è ripensare agli ambienti cucina e soggiorno, cercando di sfruttare al meglio gli spazi, renderli più ampi, creare magari una cucina più abitabile, mantenendola comunque separata dal soggiorno (per intenderci non soggiorno con angolo cottura!).
Vorrei ricavare un secondo bagno e mantenere un ripostiglio.
Per quanto riguarda l’arredamento, la base la preferirei chiara ma con punte di colori caldi, come il rosso, il senape e le loro varie sfumature.
Non mi piace l’ultramoderno, ma una via di mezzo con atmosfere calde e accoglienti. Mi piace un arredamento ricercato ma sempre minimal.
Il mio budget per ristrutturazione completa, compresa di installazione termosifoni, bagni e infissi è tra i 30 e i 40.000 €.
Aspetto con ansia i vostri progetti!