Salve gentile cliente,
nel mio progetto ho cercato di ampliare il più possibile gli ambienti e di ripensare la zona soggiorno-pranzo-cucina senza sconvolgere del tutto la situazione attuale.
La mia idea parte dall'intenzione di mantenere un ingresso distinto dal resto della casa non attraverso una parete, ma tramite una struttura a scaffali aperta e moderna dotata di una bucatura che fa sembrare più ampio l'ambiente e che delimita e definisce lo spazio.
Questa struttura regge un soppalco che supplisce alle necessità di un ripostiglio molto ampio posizionato ad un altezza di 2.40 m; che insieme al quadrone centrale dona una grande quantità di spazi scaffali e spazi per riporre oggetti.
Tutto il complesso ingresso-soppalco-divisorio sono tinteggiati con un colore pantone cognac, che delimita l'ambiente, accoglie nella casa e dà un tono interessante all'ingresso rispetto al resto delle stanze, tinteggiate con colori neutri.
Si sceglie di mantenere le cucina nella attuale posizione , dotandola però di una zona pranzo che è esterna ad essa ma separata da una porta scorrevole che in caso dovesse aprirsi creerebbe un unico ambiente col soggiorno.
La cucina ha due accessi uno direttamente dall'ingresso tramite una porta a perno laterale molto particolare e uno verso la sala da pranzo tramite una porta scorrevole.
E' dotata di un ampia scaffalatura e molti armadi e di un piano di lavoro che la rende abitabile ma non ingombra in quanto movibile e il tavolo da pranzo vero e proprio è in un area apposita.
Ho creato due bagni: quello che già esisteva è stato un pò ridotto ed è diventato il bagno en suite matrimoniale,quello in cui vi era precedentemente il ripostiglio è diventato il bagno ospiti più grande del precedente.
Ho scelto per lei un colore miele per il pavimento come preferiva :un tono che ritengo dia carattere e vitalità all'ambiente; e in quanto chiaro si intona agli arredi minimal e neutri .
Spero di aver soddisfatto le sue necessità.
Grazie