Il progetto scaturisce dall’esigenza di soddisfare le richieste del cliente e quindi di rigenerare gli spazi interni in chiave contemporanea e funzionale ma al tempo stesso mantenere
un’atmosfera familiare.
Gli interventi sono stati ridotti al minimo per poter garantire un risultato adeguato e consono alle esigenze della committenza.
é stata individuata la disposizione migliore di tutti gli ambienti, rispettando la funzionalità di ogni singolo spazio. Inoltre è stato favorito il concetto della libera circolazione e valorizzato il rapporto con gli spazi esterni che sono stati ripensati. Per raggiungere questi obiettivi si è ritenuto necessario progettare i seguenti ambienti:
- tinello (piano interrato)
- living room (piano terra)
- garden ingresso (piano terra)
- portico (piano terra)
- camera da letto (piano primo)
Gli arredi, sia della zona giorno che della zona notte, non sono stati sostituiti tranne che per quanto riguarda la living room, nel quale è stato inserito anche un parquet a listoni di rovere della Bauwerk.
Le finiture interne sono state pensate con tonalità chiare e neutre per enfatizzare il contrasto con il pavimento aumentando la luminosità degli ambienti e creando una percezione visiva di calore che si diffonde in tutta la casa.