Il progetto ridisegna parzialmente l’appartamento, con una scansione degli interni ripensata per adattarli ai giusti e passioni dei nuovi inquilini.
Prioritario è stato rivedere la zona giorno in precedenza nettamente suddivisa in cucina e soggiorno separati, per ottenere uno spazio più fluido e luminoso, con una maggiore possibilità di movimento e condivisione. E’ stata, così, eliminata la parete divisoria, ricavando un ampio living open space.
L’ingresso all'appartamento è stato ripensato e valorizzato. Tramite un gioco di luci e colori si crea un ambiente conviviale ed inoltre sono stati inseriti due nuovi armadi incassasti a parete, da utilizzare come spazio per sistemare abiti e oggetti.
Come richiesto dal cliente, è stato ricavato un secondo bagno di servizio, che si accede dalla zona di ingresso, diviso con antibagno/lavanderia e nella seconda parte con wc e doccia.
Nella zona notte/camere sono stati realizzati dei minimi interventi di miglioramento, mentre è stato completamente personalizzato il progetto di decoro e quello di arredo, con soluzioni studiate appositamente.