Solo una manciata di modifiche alle tramezze centrali, e la casa anni 70 diventa moderna e funzionale; l’ingresso si amplia quanto basta per alloggiare un guardaroba, mentre il disimpegno cambia forma ed accoglie altri due capienti armadi a scomparsa.
Anche il soggiorno si ingrandisce un poco; qui l’area cucina-pranzo ospita un banco breakfast, un tavolo allungabile, ed è separata dall’area divano-tv tramite una piccola libreria bifacciale. Gli spazi vengono così suddivisi senza impedire il passaggio della luce naturale.
Spostata la cucina, il suo vecchio posto viene utilizzato (sfruttando la posizione degli scarichi) dalla lavanderia, che ha anche affaccio sul terrazzino per poter stendere comodamente all’esterno.
La camera matrimoniale subisce minime variazioni, e così anche il bagno principale, che alloggia una comoda doccia angolare (cfr. http://www.novellini.it/collezioni/box-doccia/brera/brera-g-f.html).
Nella cameretta, vengono posizionati i mobili esistenti, con la possibilità di cambiare il letto, in caso se ne desideri uno con seconda rete estraibile per eventuali ospiti.
Il colore principale sarà il bianco, a massimizzare la luminosità degli ambienti, accostato a toni del grigio e del legno. Per i pavimenti, si è scelto gres effetto legno di tonalità rovere miele (cfr. https://www.ragno.it/collezioni/woodclass/), ad eccezione dei bagni, in cui si è preferito il gres effetto cemento nei toni del grigio chiaro (cfr. https://www.ragno.it/collezioni/studio/).