SALA DI RICREAZIONE
Osserviamo che gli altri piani dell'edificio hanno un atrio circolare attorno al quale si organizzano gli spazi e la circolazione. Al piano direzionale, oggetto del concorso, si è deciso di replicare questa forma circolare, creando uno spazio di sosta e di incontro per gli utenti degli uffici. Questa zona centrale contiene una stanza che combina poltrone, pouf e chaise longue, per servire diversi tipi di riposo. Da quest'area circolare centrale si organizzano diversi settori. Sul lato più vicino agli uffici si trovano le aree di sosta, che richiedono maggiore tranquillità e silenzio. Oltre agli arredi già descritti, propongono cabine siesta con tendaggi che consentono un riposo più profondo e riservato. Dall'altro lato dello stabilimento, lontano dall'area di sosta, si trovano le zone più rumorose: un'area giochi con biliardo, biliardino e macchine arcade, una zona TV, console e giochi da tavolo, e adiacente c'è una sala da pranzo su un'isola, con un piccolo spazio attrezzato con macchina per il caffè, microonde, minibar ecc. Tutti questi usi convivono nello stesso spazio, e sono divisi da paraventi divisori che aiutano a contenere le diverse aree. La pavimentazione esistente viene conservata e vengono incorporati tappeti che caratterizzano i diversi settori. Sul muro della sala giochi viene proposta una carta da parati geometrica. Anche il soffitto è conservato, ma incorpora scanalature luminose lineari per valorizzare alcune superfici, completandosi con lampade a sospensione e faretti nei diversi settori. Viene proposta una combinazione di colori per dare coesione a tutti gli spazi, che comprende il blu, che è il colore del logo aziendale, abbinato ai toni del verde e dell'ocra.
PALESTRA E SPA
Accanto allo spazio ricreativo e più privato si trovano la palestra e il spa. Attraverso il corridoio esistente si entra prima in un'isola di servizio, dove sono ubicati gli spogliatoi, i servizi igienici, le docce e la sauna, adiacenti al bagno esistente, per facilitare l'ampliamento delle tubazioni. Da lì si accede alla zona palestra, organizzata lungo la finestra esistente, per accompagnare l'attività fisica con una buona illuminazione naturale e una buona visuale verso l'esterno. Il settore spa è separato dalla palestra da una copertura in vetro U smerigliato, che consente di utilizzare più luce naturale. Il spa è dotato di un lettino da massaggio, privatizzabile con tenda in tessuto, e di una zona relax. In questo settore sono incorporati un proiettore e uno schermo a scomparsa, entrambi fissati a soffitto, e un'area di servizio per la preparazione delle bevande e il deposito della biancheria. Infine l'idromassaggio si trova in prossimità della finestra su una piattaforma rialzata.
APPARTAMENTO
Alla fine del corridoio si entra nell'appartamento. L'intenzione non era quella di collegare direttamente l'appartamento e la spa, per consentire un utilizzo più flessibile.
L'appartamento ha un bagno privato completo, soggiorno, sala da pranzo, cucina con isola e una camera da letto. Si è deciso di separare la camera da letto e l'area sociale con pannelli pieghevoli, per avere la possibilità di integrare completamente l'intero appartamento in una configurazione tipo loft.