The new interior design for the restaurant is based on a rectangular plant with a surface area of about 85 sqm, with 5m in facade.
In the store window is recreated a space That remember the traditional italian pasta laboratories, with a white ceramic tile wall, a large black industrial lamp , and the machines pasta well displayed.
On the other side of the window there are people eating on stools, visible by the street, but protected by a wall on the side so they can feel confortable even if there are other people in line or everytime the door is opened. In the window the black metal grid (that is the guide line of the interior design) is suspended and there are classical manual pasta machines displayed on it.
At the entrance, after the display with the pasta machine, there is a black metal grid structure, that can be used to hang or Contain objects, or as support for graphic panel (i.e. menù). Is it possible to display the fresh herbs (potted in a can) inside wood fruit boxes: so, while the people are waiting in line, they can smell the scent of the authentic ingredients. Using recycled materials the food cans and the fruit boxes reflect the sustainable format of the restaurant.
The serving counter is accessible only by the employees, through a room that can be used as dressing room and storage, and it’s directly connected with the prep room and the pasta lab. On the back of the counter there are once again the metal structure suspended, with the logo and with fresh herbs. The wall on the back is cover with white tiles as the pasta lab, so it’s easy to clean.
There are three different sitting’s type: stools (expecially for solo dinners), chairs (for small group of people) and wood benchs, made of the same wood of the floor, for people who want to rest a little bit more and eat slowly. Because of their high back (usable as planter) they are perfect used in front of the restroom.
The back wall in front of the entrance is covered with a custom wallpaper, with the logo and a b/w picture, so the restaurant will be immediatly recognizable.
The layout is easily adaptable to every commercial space.
Il nuovo design del negozio è studiato su una pianta rettangolare di circa 85 mq, con una larghezza in facciata di 5ml.
Nella vetrina del negozio è ricreato uno spazio che ricorda i tradizionali laboratori di pasta italiani, con rivestimento alle pareti in mattonelle di ceramica diamantate bianche e una grande lampada industriale nera.
Dall’altro lato della vetrina, sono visibili dall’esterno gli sgabelli con le persone che mangiano: questi ultimi sono schermati da un muro verso l’ingresso che consente di mangiare indisturbati anche se ci sono persone in fila o ogni volta che viene aperta la porta di ingresso (per non rendere quei posti “indesiderati”). In questa vetrina sono esposte le macchine per la pasta tradizionali all’interno di cassette della frutta in legno su una struttura in metallo nero sospesa (che sarà il filo conduttore dell’intero design).
All’entrata, superato l’angolo vetrato del laboratorio con la macchina della pasta, si trova una struttura in metallo nero che può essere utilizzata sia per esporre o appendere oggetti, sia come supporto per eventuali pannelli grafici (es. menù). Sulla struttura sono esposte all’interno di barattoli in metallo, le erbe aromatiche, poste all’interno di cassette della frutta in legno: in questa maniera i clienti in fila posso sentire già sentire l’odore degli ingredienti freschi e autentici utilizzati. L’uso di materiali riciclati come i barattoli o le cassette rispecchiano il format sostenibile del locale.
Il bancone è accessibile solo agli impiegati, attraverso una piccola stanza che funge da spogliatoio e deposito, ed è direttamente comunicante con la cucina e il laboratorio. Sul retro del bancone si trova anocra una volta la griglia di metallo nera sospesa, con un pannello con il logo e le erbe aromatiche e altri accessori utili (olio, aromi, ecc..). Il muro alle spalle del bancone è rivestito con le stesse mattonelle del laboratorio: igieniche e facili da pulire.
Sono stati studiati tre differenti tipi di seduta all’interno del locale: sgabelli (ideali per le persone che mangiano da sole), sedie (per piccoli gruppi di persone), e una sorta di spazio più riservato con delle panche realizzate con lo stesso materiale del pavimento, per i clienti che vogliono mangiare con calma. Grazie al loro schienale alto (che funge anche da fioriera per inserire altre piante aromatiche) sono ideali per sfruttare lo spazio antistante i servizi igienici.
La parete di fondo è decorata con una carta da parati personalizzata che riporta un’immagine in bianco e nero con il logo, così il locale è immediatamente riconscibile.
Il layout è facilmente adattabile a qualsiasi tipo di locale.