Description

L'idea del mio progetto si è basata sul fatto che sarebbe stata una casa destinata a dei soggiorni brevi, quindi previsto l'affitto.
Il mio intento è stato di creare meno ingombri per quanto riguarda lo spazio, dato che la superficie a disposizione era limitata.
In primis ho deciso di unire la zona cucina e la zona living , creando cosi un'openspace provvisto di cucina componibile, un tavolo alto su misura, un secondo tavolo, in caso gli inquilini dovessero ricevere visite, un divano letto componibile 2 posti con vano portaoggetti, mobile tv, poltroncina a dondolo e librerie; tutto ciò (il living) incorniciato con un tappeto.
Per quanto riguarda il bagno, ho creato una nicchia con anta per la lavatrice, sistemato il box doccia, sanitari e mobile lavabo.
In quanto al corridoio, ho voluto far si che quando ci si passi, non si abbia la sensazione di chiuso, ovvero una sensazione di avere uno spazio più ampio; da ciò deriva la parete attrezzata con specchi; mentre sul lato opposto del corridoio, ho voluto inserire una fila di attaccapanni nero, in contrasto con la parete bianca.
In fine la camera da letto l'ho voluta spostare in fondo, al posto della dining room , la scelta di non mettere una porta, sta nel fatto che avendo un corridoio cosi lungo, l'inserimento di una porta avrebbe reso tutto ancora più "stretto".
L'arredamento è stato scelto con colori freddi , (bianco, legno,grigio, beige) e anche con qualche accenno di colore, appunto richiamando lo stile scandinavo in voga.

p.s il progetto è stato svolto su un'unica intera tavola.

Restyling Small Apartment

housing

Reggio Calabria, Province of Reggio Calabria, Italy