Description

ITA
La proposta presentata consiste nella realizzazione di due soluzioni di cui una per uso b&b mentre la seconda ad uso casa unifamiliare con eventuale possibilità di essere locata anche in parte.
Per quanto riguarda il b&b l’ingresso all’abitazione è preceduto da un porticato coperto così da avere un primo salottino d’ingresso oltre all’area in posizione più defilata dedicata alla convivialità all’aria aperta; entrando si giunge nell’area giorno con cucina, pranzo e divano con bagno giorno disimpegnato; le camere sono tutte direttamente accessibili dall’esterno, ma per comodità anche collegate internamente da un corridoio di dimensione ridotto ai minimi. Le camere hanno tutte il bagno privato e risultano molto spaziose e ben luminose con armadio, consolle, tv e quanto necessario per rendere la permanenza confortevole; inoltre dispongono di un riservato salottino esterno dove poter godere della vista sul giardino e sul verde circostante. Due camere hanno inoltre un secondo letto aggiuntivo a castello a scomparsa e in posizione più defilata rispetto alla suite principale da utilizzare per eventuali bambini.
Per quanto riguarda la casa è stato sviluppato un concetto di abitazione che abbia una zona giorno più impostante e una zona notte più adatta ad una famiglia con camere di differente metratura pur rimanendo alcune accessibili anche dall’esterno così da poter essere locate più facilmente. La zona giorno è composta da un primo soggiorno d’ingresso con doppio divano e camino a parete, inoltre questa stanza dispone di un soppalco che ospita uno studio open; la restante zona giorno è dedicata ad un secondo salottino tv e alla zona cucina con pranzo oltre ad una comoda dispensa e ad un bagno giorno. La zone notte dispone di due camere con letto matrimoniale di cui una con bagno in camera, una camera con letto singolo, un bagno e un ripostiglio. Anche qui lo spazio esterno verandato è concepito come un continuo dell’interno grazie alla presenza di ampie vetrate scorrevoli, tale spazio è stato oggetto di studio così da offrire una versatilità di ambienti da sfruttare durante tutte le stagioni.

ENG
The proposal presented consists of the creation of two solutions, one of which is for B&B use while the second is for use as a single house with the possible possibility of being rented in part.
As for the B&B, the entrance to the house is preceded by a covered porch so as to have a first entrance lounge as well as the area in a more secluded position dedicated to conviviality in the open air; upon entering you reach the living area with kitchen, dining room and sofa with disengaged bathroom; the rooms are all directly accessible from the outside, but for convenience also connected internally by a corridor of minimal size. The rooms all have a private bathroom and are very spacious and well-lit with wardrobe, console, TV and everything necessary to make your stay comfortable; they also have a private outdoor sitting area where you can enjoy the view of the garden and the surrounding greenery. Two bedrooms also have a second additional foldaway bunk bed in a more secluded position compared to the main suite to be used for any children.
As regards the house, a concept of home has been developed that has a more impressive living area and a sleeping area more suitable for a family with rooms of different sizes while some are also accessible from the outside so that they can be located more easily. The living area consists of a first entrance living room with double sofa and wall fireplace, furthermore this room has a mezzanine which houses an open study; the remaining living area is dedicated to a second TV lounge and the kitchen area with dining area as well as a comfortable pantry and a day bathroom. The sleeping area has two bedrooms with a double bed, one with an en-suite bathroom, a bedroom with a single bed, a bathroom and a closet. Here too, the external veranda space is conceived as a continuation of the interior thanks to the presence of large sliding windows; this space has been studied so as to offer a versatility of environments to be exploited during all seasons.