Description

Il CONCEPT del progetto si basa sull'idea di una suddivisione degli spazi che possa avere il massimo della funzionalità sia se si entra dall'appartamento adiacente sia se si entra dal caposcala. Nel primo caso, si accederà ad un piccolo disimpegno, che fa da filtro all'ambiente di servizio e alla zona giorno. Nel secondo caso, invece, ci si troverà di fronte ad uno scenografico studio, i cui elementi caratterizzanti sono, da un lato, la partitura tipica delle abitazioni tradizionali giapponesi, dall'altro, una parete vegetale a tutta altezza.
Dallo studio, scorrendo le pareti mobili che richiamano l'estremo oriente è possibile accedere alla camera matrimoniale e alla sua cabina armadio. La flessibilità delle grandi porte, consente di avere, all'occorrenza, una grande suite, in cui, in un gioco che lascia senza fiato, entra il verde.
Filo conduttore del progetto è la particolare partitura orientale, che, se nel disimpegno si fa armadio contenitore, nel living suddivide il soggiorno dalla cucina.

Renovation My Adjioining Apartament

residential

40068 San Lazzaro, Metropolitan City of Bologna, Italy