Description

Una casa monofamiliare totalmente da ristrutturare secondo le esigenze e richieste dei committenti, una giovane coppia con una figlia neonata di nome Ginevra.
L’impianto attuale della casa è completamente rivisto ma si è cercato di limitare le demolizioni e ricostruzioni dei tavolati esistenti per limitare le spese.
La zona giorno è un open-space che però riesce comunque a delimitare bene gli spazi a seconda della loro funzione.
Lo spazioso living costituito da un grande divano angolare si affaccia sulla portafinestra che guarda sul giardino. Il mobile TV era già in possesso dei proprietari mentre è stato aggiunto un tavolino da caffè e un controsoffitto in legno per illuminare lo spazio.
Il tavolo da pranzo, capace di ospitare fino a 8 persone, ha tutto lo spazio per allungarsi senza essere di intralcio al passaggio. Sullo sfondo la lunga libreria IKEA a 4 moduli.
La cucina è stata pensata per essere sì a vista, ma protetta per limitare la diffusione degli odori della preparazione dei pasti. Questo è stato possibile grazie a delle quasi invisibili vetrate in vetro scorrevoli che in caso di bisogno vanno ad isolare totalmente l’ambiente. Troviamo inoltre un grande piano snack per le colazioni e i pasti veloci in famiglia.
Il primo bagno di servizio è preceduto da uno pratico spazio lavanderia/ripostiglio dove trovamo posto lavatrice, lavatoio, asciugatrice e una profonda scaffalatura.
Proseguendo entriamo nel vero e proprio bagno fornito di una spaziosa doccia con cristallo e un piano rialzato con lavabo e sanitari.
Ritornando al disimpegno troviamo la porta di separazione tra la zona giorno e la zona notte.
Subito a destra troviamo la cameretta della piccola Ginevra, arredata con l’essenziale per una neonata. Un lettino e una poltrona per i genitori, una cassettiera e due armadi. Lo spazio centrale è appositamente vuoto per creare un’area giochi.
La camera dei genitori è invece arredata con un grande letto a baldacchino e una testata contenitore senza la necessità quindi di avere dei comodini d’intralcio. Non sono presenti armadi poiché è stata creata una capiente cabina armadio con ben 4 lati attrezzati.
La parete divisoria tra camera padronale e camera di servizio è stata pensata in cartongesso cosicché in caso sia necessaria ampliare la terza stanza non sia un lavoro dispendioso.
Camera appunto attrezzata con un armadio esistente e un divano letto matrimoniale in caso di ospiti o parenti. Un piccolo disimpegno con armadio precede lo spazio effettivo.
Infine il bagno padronale con una doccia a pavimento sul lato finestrato del locale e il doppio lavabo come richiesto dai proprietari.

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>