37023 Grezzana VR, Italy
Residential - Apartment
Briefing
Abbiamo bisogno di ristrutturare una casa monofamiliare composta da piano interrato con garage singolo, bagno e taverna dove da una piccola scala a chiocciola si accede al piano principale. Il piano da ristrutturare è leggermente rialzato rispetto la quota della strada. La casa è stata costruita nel 1972 e non sono previsti sistemi di isolamento. La casa ha le paresti esterne portanti e due colonne al centro della pianta. Tutti gli impianti sono da rivedere, infissi sono da cambiare e manteniamo le tapparelle.
Vorremmo fare una ristrutturazione contemporanea funzionale e minimalista.
Vorremmo mantenere tre camere, due bagni, possibilmente un ripostiglio, zona giorno ampia ma con delle soluzioni per evitare che gli odori della cucina contaminino il salotto e zona notte. Come colore predominanti ci piace il bianco nell’arredamento e per i pavimenti ci piacerebbe considerare il legno o una mattonella grande.
La camera padronale ci piacerebbe nel lato sud-ovest spostando la finestra dal lato sud al lato ovest (vista migliore). Nella camera non ci piacerebbe avere un armadio invadente ma una soluzione ad incasso o cabina armadio, letto a baldacchino .
Due camerette: È da poco nata la nostra piccola Ginevra prevediamo perciò una cameretta per lei, lato ovest. Poi pensavamo a una terza cameretta versatile che possa ospitare i nonni oppure un secondo figlio.
Ripostiglio: nel ripostiglio vorremmo mettere lavatrice, asciugatrice, lavabo funzionale e una scaffalatura.
Bagni: consideravamo in entrambi i bagni una doccia ampia e facile da pulire. Non ci piacciono le fughe e in uno dei due bagni ci piacerebbe il doppio lavandino. Sanitari sospesi.
Zona giorno: vorremmo prevedere una scala più ampia per accedere alla taverna, spostare la porta d’ingresso nel lato nord parallelo alla strada. Sul lato est, dove c e l attuale ingresso, pensavamo invece di ingrandire creando una porta finestra scorrevole per creare un accesso al giardino che faremo sul lato est. Il lato ovest è quello con la vista migliore e pensavamo di posizionare la cucina su questo lato. La cucina deve essere ampia con spazi d’appoggio, funzionale e con una penisola per almeno 4 persone. Il frigo lo preferiamo a vista e vorremmo 5-6 fuochi e un forno da 90 cm. Il tavolo da pranzo deve ospitare comodamente 6-8 persone minimo con possibilità di estensione, vorremmo ingrandire la finestra del lato ovest portandola alle stesse dimensioni di quelle della zona notte, inoltre sul lato ovest c e una portafinestra che da su un balcone.. In zona giorno vorremmo una libreria e un divano comodo almeno per 8 persone
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com