Description

The project is based on the story of the shoes production, from the art of artisans to the DIS distribution and design.
On the right of the shop entrance, we remember the great ability of our shoes artists and a typical working place, on the other side the presence of white shoes lets the clients try and find their right size. Then, on the last wall, they can use the different materials to create their unique shoes.
In the middle of the showroom there are spots with Ipad/tablet to develop the shoes models and the most popular/sold shoes of the month. (#1,#2...).
Separated by the showroom, there is a small living where you can try the shoes, have a coffee or talk about business affair.
" Il progetto si basa sulla storia della produzione delle scarpe, arte tramandata dai nostri artigiani di padre in figlio fino ad arrivare alla rivoluzione portata da DIS, che permette all'artista di vendere i propri prodotti anche dall'altra parte del globo.
Lo showroom presenta sul lato destro dell'entrata, il muro degli artigiani e dei mestieri che permettono la produzione delle scarpe, successivamente si ripropone un modello di laboratorio calzaturiero, così che i clienti possano rendersi conto della veridicità e qualità di un prodotto fatto a mano 100% italiano.
Dall'altro lato avremo un muro di scarpe bianche vergini che si differenzieranno per modello e misura, ma totalmente prive di materiali, in modo che i clienti nella successiva parete attrezzata, possano sbizzarrirsi nella scelta e combinazione di pellami e colori, personalizzando la propria scarpa e testando i materiali con mano.
Nel centro del negozio ci saranno una serie di postazioni per tablet, per usufruire del servizio online offerto da DIS e in rilievo la TOP 3 delle scarpe più richieste dal mercato.
Separato da una parete a specchio, che allarga l'ambiente, è stato disposto un salottino per provare le scarpe, avere un caffè, oppure parlare di affari."